Bianco: «Ci teniamo i tre punti, c’è tanta strada da fare»

28/09/2020

«Con questo approccio ti senti dominante, sempre pericoloso»

Il centrocampista biancorosso Raffaele Bianco questa mattina ospite di RadioBari, la radio ufficiale dell'SSC Bari, dopo l'esordio vittorioso in campionato a Francavilla:

«A Francavilla siamo partiti fortissimo come ci aveva chiesto il Mister, imponendo il gioco e cercando di mettere in atto i principi di gioco su cui abbiamo lavorato in questa prima parte. Poi è successo che forse ci siamo un pò rilassati regalando due gol; non deve accadere, la partita deve essere chiusa dopo la prima mezz’ora, magari anche incrementando. 

Ci teniamo i tre punti pur sapendo che il cammino è appena iniziato e c’è tanta strada da fare. 
E’ la seconda partita ufficiale, il ritmo partita non è ancora massimale. 
A livello tattico cambia molto rispetto ad una mediana a tre; i due in mezzo devono coprire una porzione di campo maggiore, ma si guadagna in fase di possesso, sei sempre nel vivo del gioco, coinvolto, senti che stai dominando l’avversario quando fai le cose fatte per bene, hai sempre la sensazione di poter fare gol in qualunque momento con questo approccio. L’obiettivo è provare ad essere dominanti per 90 minuti, ma sappiamo che non sarà semplice e che ci saranno anche gare da portare a casa con la faccia sporca, mettendo in campo altre qualità. 

D’Ursi? Eugenio noi lo conosciamo e sappiamo cosa sa e può fare; si sta impegnando, tanto, non si è seduto sul fatto che il Mister lo conoscesse. Sa bene che può e deve migliorare ancora tanto, ma il suo inizio è promettente, speriamo possa continuare su questa strada.

Le prime giornate dei campionati sono sempre un pò particolari, rosa non complete, condizione fisica da ottimizzare; risultati sempre aperti. Mercoledì andremo a giocare a Ferrara, appuntamento di prestigio che vogliamo giocarci affrontandolo con massimo impegno».

Ultimo video

Serie BKT • Post #ComoBari • Mister Giuseppe...

domenica 14 aprile 2024