Frattali: «A Foggia una battuta d'arresto che non deve farci perdere di vista l'obiettivo finale»

03/11/2020

«C'è molta delusione; siamo dispiaciuti per i tifosi»

Il numero '1' biancorosso Pierluigi Frattali, ospite di TeleBari, media partner ufficiale della SSC Bari:

«C'è molta delusione, perché non ce l'aspettavamo. È stata una partita non giocata secondo le nostre possibilità. Non ci sono giustificazioni, perché non abbiamo fatto quello che avevamo preparato e non abbiamo pareggiato la foga agonistica del Foggia. Non è andata bene sotto molti punti di vista. Sappiamo che i tifosi tenevano molto a questa partita e chiediamo scusa innanzitutto a loro. Ora però dobbiamo subito rialzare la testa; questa è solo una battuta d’arresto e non ci farà perdere di vista l'obiettivo finale che abbiamo ben chiaro. 

Sulla forma fisica dobbiamo migliorare, ma siamo alla settima partita e questo non può essere un alibi, perché stiamo lavorando tanto. Abbiamo sbagliato completamente l'approccio alla gara dal punto di vista agonistico: il Foggia ha corso più di noi e in questa categoria non possiamo permettercelo. Avere qualità tecniche e tattiche non basta. Questa partita deve esserci da insegnamento; all'inizio una partita del genere può capitare, anche se era un derby e non dovevamo farlo succedere. 

Questo è un Bari forte e lo ha dimostrato nelle prime partite; questa battuta d'arresto non deve farci perdere le nostre convinzioni, la nostra forza e autostima. Dobbiamo tornare a lavorare con la testa giusta e fare quello che ci chiede il mister, perché potremo toglierci molte soddisfazioni: la squadra c’è, i giocatori ci sono. La Società ha fatto grandi sforzi per costruire un gruppo competitivo, ci seguono in tutto e se noi seguiremo il mister potremo fare bene. Dobbiamo lavorare sodo, senza permetterci altre battute d'arresto.

Il mister è un ottimo professionista ed è una persona che mi piace molto, perché è diretto dice ciò che pensa; ha un rapporto con tutti i giocatori. Personalmente mi trovo benissimo sia con lui, sia con lo staff. C’è sintonia».

Ultimo video

Serie BKT • Post #ComoBari • Mister Giuseppe...

domenica 14 aprile 2024