Amichevole SSC Bari-Rappresentativa AC Pinè 11-0

21/07/2019

A segno Folorunsho, Terrani, Di Cesare e Antenucci, poi Simeri (4) e Neglia (3)

Seconda uscita stagionale per il Bari di mister Cornacchini impegnato questo pomeriggio a Bedollo contro una Rappresentativa locale guidata da mister Nicola Brugnara. Davanti a circa 200 tra tifosi, appassionati e semplici curiosi, il tecnico biancosso opta per un iniziale 4-3-3 con Frattali in porta, Costa a sinistra e Corsinelli a destra, coppia centrale composta da Di Cesare e Sabbione. In mediana, a far da scudo ad Hamlili regista, ecco Scavone mezz'ala sinistra e Folorunsho sul versante opposto; davanti il trio Terrani, Antenucci, Kupisz.

Il primo tentativo è di Folorunsho che interviene su un cross proveniente dalla sinistra, ma senza inquadrare la porta di Sonn. Il numero '5' biancorosso è in giornata e lo dimostr all'11 andando in cielo ad impattare un angolo proveninete da destra e infilando alle spalle di Sonn. Al 14' bella giocata di Antenucci che manca di poco il bersaglio grosso. Al 22' doppia occasione sui piedi di Di Cesare sugli sviluppi di calcio d'angolo, ma prima Sonn poi Mattivi si oppongono. Al 26' arriva il raddoppio con Terrani che, dopo una prima respinta, trova il varco giusto. Passano 3' e ancora Terrani è il primo ad avventarsi su una corta respinta del portiere avversario, ma la sua posizione è ritenuta irregolare. Al 36' il capitano prova un assolo accentrandosi dalla sinistra e cercando il colpo sul palo lungo, ma senza fortuna. Sul versante opposto è Kupisz a provare dalla distanza trovando i guantoni di Sonn. Il terzo sigillo arriva ancora sugli sviluppi di un corner, con Di Cesare che di testa che centra la traversa prima che il pallone superi la linea di porta. Prima Folorunsho dai 25 metri, poi un tacco al volo di Kupisz e infine Antenucci con un guizzo strappano applausi convinti, ma Sonn si rivela ancora decisivo. Allo scadere dalla prima frazione si fa vedere il Pinè con Faccenda che trova Frattali pronto a far suo il pallone. Prima del duplice fischio arriva il primo gol di Antenucci con la maglia del Bari, lesto a ribattere a rete dopo la conclusione respinta di Terrani. 

Il primo sussulto nella ripresa arriva al 3' con Cascione che si accentra dalla sinsitra e cerca la conclusione dal limite, la difesa chiude tempestiva. Prova la magia al 10' Neglia, ma il suo tocco sotto non trova lo specchio di un soffio. Al 13' Simeri entra in area e salta Sonn che lo arpiona, rigore che lo stesso attaccante campano realizza. Passa un minuto e ancora Simeri sfiora il gol con un colpo di testa ravvicinato su cross di Neglia da destra. Al 16' sempre Simeri viene servito in area, controllo e tocco smarcante per Cascione che si vede respingere la conclusione da un attento Sonn. Il numero 17 si rifà subito dopo mettendo sulla testa di Neglia la palla del 6-0. Al 22' bella combinazione Simeri - Neglia, ma sulla strada del numero '11' ecco ancora un bell'intervento di Sonn, di gran lunga il migliore dei suoi. Al 25' Simeri taglia l'area da sinistra a destra appoggiando comodamente in fondo al sacco. Passano 2' e tris servito per il '9' biancorosso che infila in rete su assist di Hamlili. Intorno alla mezz'ora è Neglia show con l'esterno barese che infila due volte l'incrocio dei pali nel giro di 3'. Sussulto del Pine' al 37' con Baldessari che trova la parte alta della traversa con una potente conclusione dalla distanza. Dopo il palo di Feola da buona posizione, al 41' Simeri serve il poker personale, ancora ben servito da Neglia. In chiusura ecco il palo di Neglia proprio prima del triplice fischio. 

Appuntamento a Storo, mercoledì 24 luglio, alle ore 18:00, per l'amichevole contro il Pisa. 

 

SSC Bari-Rappresentativa AC Pinè​ 11-0

Marcatori: 11'pt Folorunsho, 26' pt Terrani, 38'pt Di Cesare, 46'pt Antenucci, 13'st, 25'st , 27'st Simeri rig., 19'st, 32'st e 35'st Neglia (B)

 

Arbitro: Sig. Vico Mantoan (Trento); assistenti: Sig. Lorenzo Carpentari (Trento), Sig. Mohamed Yassam (Arco-Riva)

 

Bari pt (4-3-3): Frattali, Corsinelli, Sabbione, Di Cesare (c), Costa, Folorunsho, Hamlili, Scavone, Kupisz, Antenucci, Terrani

Bari st (4-3-3): Marfella, Mezzoni, Zanoli, Esposito, Cascione, Bolzoni, Hamlili, Feola, Neglia, Simeri, Terrani

A disp.: Pellegrini, Zedadka

All. G. Cornacchini

 

Repp. Pinè (4-3-3): Sonn, Fruet, De Gasperi, Salvoni, Mattivi (c), Avi G., Faccenda, Bolgiani, Fontana , Mellamace, Sulesjmani

(entrati nel corso del match: Ravanelli, Casagranda I., Bruseghini, Dalla Piccola, Baldessari, Formolo, Brugnara, Sonneh, Casagranda M., Avi L.)

All. N. Brugnara

 

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024