Marolda: «Test positivo, questa è la giusta direzione»

21/07/2019

«È stata una gara piena di dinamismo e voglia di giocare»

La seconda amichevole pre campionato dei galletti, giocata contro una rappresentativa della AC Pinè, si è chiusa 11-0 per i ragazzi dei mister Cornacchini. 

Un test importante per lo staff tecnico della SSC Bari, come ha confermato l'allenatore in seconda Tommaso Marolda in conferenza stampa: «Nonostante fosse una amichevole di allenamento, è stata una gara piena di dinamismo e voglia di giocare, di vincere. Abbiamo iniziato la preparazione da pochi giorni, ma siamo soddisfatti del lavoro che stiamo facendo. Stiamo lavorando molto sul possesso palla; oggi i ragazzi hanno cercato di mettere in pratica tutto quello che stiamo provando in allenamento. Hanno mantenuto un buon ritmo per tutta la gara e siamo soddisfatti. Vediamo il gruppo carico e l'intensità di gioco di oggi ne è la conferma». 

Tanta qualità nella rosa che si sta costituendo in queste settimane e molta competizione nei vari reparti: «Per fare un campionato di vertice deve esserci una concorrenza sana e tante alternative. È necessario per poter essere competitivi. Oggi abbiamo giocato con una squadra che si è chiusa nella sua trequarti e abbiamo avuto bisogno di crearci spazi con Corsinelli e Costa. È stato senza dubbio un testo positivo per valutare il lavoro fatto fin qui e quello ancora da fare».

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024