#Lodrone21 // Day 11, riflettori sulla finalissima di calcio-tennis

29/07/2021

Venerdì prevista seduta pomeridiana

Il sole torna a splendere in valle e la temperatura inevitabilmente vola sopra i 25°C mentre i biancorossi si apprestano ad affrontare le ultime fatiche di questo ritiro pre campionato.

Questa mattina due gruppi si sono alternati in campo lavorando sullo stesso programma preparato dallo staff tecnico di mister Mignani: attivazione muscolare, poi circuiti di potenziamento muscolare con successiva trasformazione in campo.

Al pomeriggio si è giocata l'attesa finale di calcio tennis, non senza il colpo di scena a pochi minuti dal via: Carlo Derisio da forfait per un leggero affaticamento e così capitan Di Cesare vira su Nicola Citro per la sfida contro Pierluigi Frattali e Mattia Maita. Si arriva a 21 al meglio dei 3 set. Parte subito forte la coppia Di Cesare - Citro che conquista il primo set ma lascia il secondo agli sfidanti, forse pagando troppo i favori del pronostico e un affiatamento in divenire; nella tiratissima 'bella', sul punteggio di 20 a 18, pallone velenoso su Maita a cui non riesce il controllo, pallone fuori e trofeo che prende la via della Roma-Salerno. Il programma di giornata è stato poi completato da circuiti tecnici ed esercitazioni tattiche a tutto campo 11 contro 0.

Per domani mattina è previsto scarico e fisioterapia con ritorno sul campo previsto per il pomeriggio (ore 17:00). Le sedute sono aperte al pubblico, ma si ricorda che, in ottemperanza ai protocolli sanitari in vigore, non sono possibili assembramenti di nessun genere, nè possibilità di autografi o selfie con il gruppo squadra.

Ultimo video

Serie BKT • Verso #ParmaBari • Mister Michele...

giovedì 11 agosto 2022