DS Polito : «Sono enormemente soddisfatto, ora portiamo la nave in porto!»

31/01/2022

Il DS biancorosso alla chiusura del calciomercato

Si chiude il mercato di riparazione di gennaio, il DS Ciro Polito ha fatto il punto della situazione:

«Ho cercato di ottimizzare al massimo le operazioni possibili. Anche nell’operazione Andreoni, per cui dispiace umanamente, ma stava recuperando dall’infortunio, abbiamo portato dentro un giocatore duttile, che nasce da attaccante esterno, e con grande esperienza come Misuraca; può dare un supporto importante a questa squadra. 

Galano ha pianto quando si è concretizzato il ritorno a Bari, ama questa maglia; avendo ceduto Marras credo di aver preso un giocatore più forte e più importante. E’ quello che chiedo ai mie giocatori: amore per questa maglia. Marras voleva la B, non voleva rimanere con noi e io sinceramente non volevo forzare la mano, gli avevo dato una tempistica. Rispetto le scelte, ma bisogna essere uomini; dopo Catania si è lamentato nuovamente, dopo l’infortunio di Botta non ha capito il momento. Anche se a malincuore, l’ho lasciato andare, ma tecnicamente non ci ha dato quello che volevamo. Il discorso Marras a Bari finisce qui, anche in caso di retrocessione del Crotone.

Maiello l’ho voluto fortemente, io, insieme ovviamente alla Società e al Mister. Porta quella qualità per alzare il livello e libera Maita; porta la sua esperienza al servizio della squadra. 

Di Gennaro era arrivato con piacere, avrebbe dovuto essere una prima donna ma è stato condizionato un pò dall’infortunio e un pò per qualche gara poco felice. Quello che posso garantire è che si è comportato da uomo qual’è ed io tengo molto agli uomini. A parte il lato tecnico, lo ringrazio pubblicamente. 

Simeri mai messo sul mercato, Citro ha rinunciato a qualche possibilità, ma ha piacere a rimanere a Bari. Non abbiamo scontenti in lista, abbiamo completato quello che si poteva. Sono enormemente soddisfatto perchè abbiamo puntellato quello di cui c’era bisogno senza lasciare niente al caso. Adesso abbiamo chiuso il cerchio, andiamo a pensare a quello che ci aspetta sin da mercoledì, per un rush finale che possa portarci all’obiettivo che stiamo inseguendo. Portiamo la nave in porto!»

Ultimo video

#LNPB #SerieBKT 23a gior. // Highlights SPAL-Bari 3-4

sabato 04 febbraio 2023