Mister Giampaolo: «Orgoglioso e felice; aiutiamo i ragazzi ad inseguire il loro sogno»

03/08/2022

Il ritorno del tecnico abruzzese alla guida della Primavera biancorossa

La Primavera biancorossa ha ripreso gli allenamenti in vista della prossima stagione sportiva; al timone di comando ci sarà mister Federico Giampaolo, un piacevole ritorno dopo aver indossato la casacca biancorossa da calciatore in Serie A e aver guidato, nel recente passato, formazioni giovanili dei 'galletti'. 

«Tantissima emozione. Non si può che essere orgogliosi e felici di far parte di una Società importantissima come il Bari e voglio ringraziare chi ha pensato a me per guidare questi ragazzi. Ho dei ricordi stupendi da calciatore con questa maglia, un San Nicola pieno, momenti indelebili nella memoria. 

In questo nuova nuova avventura, il primo obiettivo non può che essere quello di far crescere i ragazzi; la Primavera è l'ultimo step di un settore giovanile, è importante affrontare questo campionato, questo percorso al meglio, per preparare i nostri atleti al salto, al diventare veri calciatori, che sia tra i pro o tra i dilettanti non importa. Dobbiamo far di tutto per dare delle basi importanti perchè possano inseguire il loro sogno. Lavorare con i giovani è diverso dal lavoro che si può fare in prima squadra; c'è bisogno di un supporto a 360°, ma il duro lavoro non può mai mancare.

In questo gruppo partono tutti alla pari e questi primi giorni mi serviranno per conoscere al meglio ogni singolo elemento; poi voglia e determinazione faranno la differenza, come è giusto che sia nel calcio».  

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024