Cornacchini: «Risultato giusto; siamo un po' in ritardo, ma sono fiducioso»

16/09/2019

«Ripartire dalle difficoltà che abbiamo avuto e da li bisogna crescere»

Mister Cornacchini dopo il pari contro la Reggina nel posticipo della 4a giornata del Girone C: 

«Oggi probabilmente abbiamo sbagliato il primo tempo, non abbiamo concesso tantissimo, ma abbiamo fatto fatica. Nella ripresa la squadra si è espressa molto meglio, mi è piaciuta molto. Tutto sommato ritengo che il risultato sia giusto. Magari con più coraggio avremmo potuto portare a casa qualcosa in più; con un difesa più alta, magari rischiando un pò qualcosa in più; nella ripresa abbiamo alzato il baricentro e siamo stati più pronti a ripartire. Forse un po’ bloccati, ma non credo perché giochiamo in casa, se così fosse non potremmo giocare a calcio, ma non è per quello, ne sono certo.

Noi dobbiamo ripartire dai nostri errori e dalle difficoltà che abbiamo avuto, e da li bisogna crescere; io sono fiducioso. Siamo un po’ in ritardo, è vero, abbiamo trovato da poco l’equilibrio, ma sono convinto faremo bene. La forza di una squadra è anche nella panchina, nella possibilità di tenere ritmi alti grazie ai cambi. Arbitraggio all’inglese, forse troppo. Awua? È un giocatore importante e lo sta dimostrando; può coprire molto campo, anche da solo. Ferrari ha fatto lavoro sporco, ma può fare di più secondo me, deve fare di più. 

Bellissimo allenare e giocare per questo pubblico, hanno aiutato la squadra, l’hanno sostenuta. Il campionato lungo con molte squadre forti».

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024