Cornacchini: «Gruppo di giocatori molto forti, le difficoltà sono tutte superabili»

21/09/2019

«Per fare risultato bisogna sbagliare poco, essere aggressivi e correre»

Alla vigilia della sfida tutta pugliese contro la Virtus Francavilla, mister Giovanni Cornacchini analizza il match valido per la 5a giornata del Girone C: 

«Vero che si parla di un derby pugliese, ma per noi non sarà una partita diversa dalle altre perché troveremo come sempre un campo difficile e un avversario assai motivato che non avrà fatica a trovare motivazioni eccezionali contro il Bari. Da parte nostra dobbiamo provare a far la partita nella maniera giusta, sbagliare il meno possibile, essere aggressivi, correre e cercare di fare risultato. 
Serve affrontare l’impegno con la serenità giusta, ma ci sarà da soffrire, lo sappiamo bene. Per noi l’unica strada possibile è quella del lavoro, i valori se ci sono escono fuori; è questione di tempo, ma siamo anche consapevoli che di tempo non ce ne tanto, c’è solo da darsi da fare, tutti, in maniera professionale e seria. 

A livello di condizione atletica stiamo bene, possiamo migliorare a livello di gioco, possiamo fare di più; non deve mancare la tranquillità. In questo gruppo ci sono giocatori molto forti, le difficoltà sono tutte superabili. 
I cambi? Quando si parla di squadra forte, questo tiene conto anche del fatto che si possa contare su più uomini in grado di cambiare le partite in corsa; il livello medio degli undici è alquanto livellato, ma avendo a disposizione più giocatori è di certo un valore aggiunto.  

Sarà una partita diversa da quella di lunedì sera; abbiamo analizzato i filmati, fatto le valutazioni del caso, ci abbiamo lavorato, anche sul fattore campo sintetico; poi il campo da le sue risposte. Qualche problemino in settimana c’è stato, faremo tutte le valutazioni del caso per mandare in campo chi sta meglio, anche in vista dei tre impegni ravvicinati». 

Ultimo video

Serie BKT • Post #ComoBari • Mister Giuseppe...

domenica 14 aprile 2024