Bari-Marsala 3-1: il tabellino

10/02/2019

Vittoria di carattere del Bari di Cornacchini che in rimonta guadagna tre punti preziosi.

Il Bari archivia la sconfitta a Torre del Greco e batte il Marsala 3-1. Una prova di cuore, testa e orgoglio quella dei ragazzi di mister Cornacchini che contro la terza della classe del Girone I, imbattuta da sei giornate, rimontano lo svantaggio iniziale e conquistano tre punti importantissimi in chiave classifica.

I biancorossi partono subito in attacco e nei primi sei minuti di gioco vanno vicini al gol per ben due volte con Floriano: prima su lancio di Mattera, poi su passaggio di Bolzoni. Floriano colpisce di testa, ma Giappone si fa trovare pronto. Dopo due minuti ci prova Hamlili con una tiro da fuori area che finisci di poco alto sopra la traversa. 

Al 24' gli ospiti passano in vantaggio con Manfrè. Il Bari non perde la calma e cerca più volte il gol del pareggio: al 42' Mattera con un lancio lungo imbecca Piovanello che si smarca fra due difensori e tenta il pallonetto senza trovare la porta. Bastano 60 secondi però al Bari per trovare la rete dell'1-1 con Floriano. Al 44' triangolazione in velocità: sponda di Pozzebon per Brienza che serve un assist perfetto per Floriano. Il #7 biancorosso punta Maraucci e fa partire un destro a giro sul secondo palo.

Si torna in campo per il secondo tempo sull'1-1. Dopo soli due minuti Floriano viene atterrato in area da Maraucci. Il direttore di gara non ha dubbi: è rigore per il Bari. Sul dischetto va Ciccio Brienza che dagli 11 metri non sbaglia. Boato del San Nicola e vantaggio del Bari.

Al 54' brivido per la difesa biancorossa: Corsino scarica un destro potente, Marfella tocca il pallone che colpisce il palo. L'ultima parte della gara il Bari amministra il risultato, sfruttando le ripartenze in contropiede. Il gol della sicurezza arriva al 94': Simone Simeri su lancio di Hamlili segna la rete del definitivo 3-1.

Il Bari sale a 55 punti in classifica e allunga di 12 punti sulla seconda. 


TABELLINO
SSC BARI (4-2-3-1): Marfella; Aloisi (48' st Turi), Mattera, Di Cesare, Quagliata; Hamlili, Bolzoni; Piovanello (40' st Nannini), Brienza, Floriano (31' st Neglia); Pozzebon (15' st Simeri).
A disposizione: Maurantonio, Bianchi, Cacioli, Langella, Iadaresta
Allenatore: Cornacchini

MARSALA CALCIO  (3-5-1-1): Giappone; Maraucci, Giardina, Galfano; Corsino (18' st Bonfiglio), Prezzabile (32' st Benivegna), Lo Nigro, Sekkoum (32' st Tripoli), Napolitano (41' st Rallo); Candiano; Manfrè (13' st Balistreri).
A disposizione: Compagno, Fragapane, Giuffrida, Ciancimino.
Allenatore: Giannusa.

ARBITRO: Mattia Caldera di Como
ASSISTENTI: Luca Landoni di Milano e Markyian Voytyuk di Ancona

RETI: 24' pt Manfrè (M), 44' pt Floriano (B), 3' st rig. Brienza (B), 49' st Simeri (B)

AMMONITI: Maraucci (M), Corsino (M), Galfano (M), Neglia (B)

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024