LC23 x SSC Bari powered by Kappa: il nuovo special pack in tiratura limitata

15/02/2023

In vendita da venerdì 17 febbraio alle 10.00

Storia, tradizione e creatività, il tutto condito da un'esultanza diventata iconica: è questa la miscela altamente suggestiva e al tempo stesso affascinante da cui nasce il nuovo special pack ideato da Kappa e LC23 (il brand 100% made in Puglia creato dal designer Leonardo Colacicco) e prodotto in tiratura limitata.

Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione, Kappa e LC23 tornano a creare per i colori biancorossi proponendo un pack composto da due Kit gara, un Kit allenamento e una t-shirt di rappresentanza che vestiranno i biancorossi in occasione delle sfide casalinghe contro il Cagliari (sabato 18 febbraio) e Venezia (mercoledì 1 marzo). 

«In questo nuovo progetto - spiega il designer Leonardo Colacicco -  sono partito dai bambini, perché il calcio nasce da loro, dalla loro incondizionata e istintiva passione, dalla loro instancabile energia, dalla loro naturale propensione a dare dei calci a un pallone, in qualsiasi luogo e in qualsiasi condizione, indossando la maglia dei propri idoli».

Il concetto principale alla base dei Kit è quello di voler celebrare il trenino, esultanza diventata emblematica durante la partita Inter-Bari della stagione 1994/95, in cui i biancorossi espugnarono San Siro con il risultato di 2- con i gol di Miguel Angel Guerrero e Sandro Cobra Tovalieri. Un'esultanza che ancora oggi resta iconica per tutti i tifosi del Bari e riproposta proprio da Di Cesare e compagni nella stagione scorsa, durante la partita Bari-Avellino. 

Data di lancio

venerdì 17 Febbraio | ore 10.00

Canali di Vendita:
• SSC Bari Official Store Cavour (corso Cavour 173, Bari)
• SSC Bari Official Store Stadium (stadio San Nicola, porta 1)
• Spazio LC23 (via Roma 20, Gioia del Colle)
store.sscalciobari.it
LC23.IT
kappa.com
 

Primo Kit gara

La maglia è divisa in due sezioni orizzontali, la sezione superiore che presenta l’elemento grafico principale su pattern con sfondo bianco, e una sezione inferiore nella quale si intervallano strisce orizzontali nere e rosse. L’elemento grafico principale è il trenino che da fotografia diventa illustrazione grafica e viene appoggiato su un pattern caratterizzato dal logo societario.

La maglia è arricchita da un colletto nero con due piccole strisce biancorosse e la scritta «SSCB», e la banda è rossa all’interno di due strisce nere con logo Omini bianco.
Il galletto, simbolo del logo del SSC Bari, viene liberato da tutti gli altri elementi e realizzato come patch in gomma. Sul retro della maglia, sotto il colletto, è stata stampato il simbolo del trenino.

La maglia è stata realizzata in tiratura limitata.

Completano il kit: il pantaloncino con pattern su sfondo bianco, impreziosito dalle bande rosse con contorni neri e Omini bianchi, e il galletto come sulla maglia; i calzettoni a righe orizzontali nere su sfondo rosso, con logo SSC Bari jacquard frontale e logo Kappa® jacquard sul retro.

 

Secondo Kit gara

Anche il secondo Kit gara è diviso in due sezioni e presenta gli stessi elementi del primo Kit, ma con colorazioni differenti: il colore predominante di questa maglia è l’amaranto, per rendere omaggio al gemellaggio con la Reggina e la Salernitana che dura da oltre trentacinque anni.

La sezione superiore è caratterizzata da un pattern su sfondo nero e il trenino di color amaranto; il colletto è black con strisce amaranto e off-white, all’interno del colletto è presente la scritta “SSCB” in bianco su sfondo nero. Il colore della banda è off-white con Omini neri e bordi amaranto. Anche su questa jersey il Galletto viene liberato da tutti gli altri elementi e realizzato come patch in gomma. Sul retro della maglia, sotto il colletto, è stata stampato il simbolo del trenino in amaranto.

Come per il primo kit gara, la maglia è stata realizzata in tiratura limitata.

Il pantaloncino è in colore black-brown con bande off-white con Omini neri e bordi amaranto, il “Galletto” come sulla maglia. I calzettoni a righe orizzontali amaranto su fondo off-white, con logo jacquard frontale e logo Kappa® jacquard sul retro, completano il secondo kit gara.

Maglia pre gara

La maglia pre-gara è caratterizzata dal pattern composto dalla figura del trenino proposto nel colore rosso con sfondo off-white. La banda è Black con Omini e bordi in off-white.

T-shirt rappresentanza

La novità di quest’anno è una t-shirt di rappresentanza di colore nero, impreziosita sul fronte con il Galletto nella colorazione classica e logo Kappa® bianco.

Sul retro è presente il logo Kappa® bianco sopra la scritta SSC BARI in rosso con contorni bianchi. La banda è bianca all’interno di due strisce amaranto con logo Omini neri.

 

QUI per la gallery fotografica
(le foto sono tutte di @therainbow_is_underestimated)

SCHEDA TECNICA KIT BIANCO
SCHEDA TECNICA KIT NERO