Di Cesare e Costa: «Il segreto per vincere? Deve essere il gruppo»

06/10/2019

«Importante vincere in casa, ora testa alla Ternana»

Il primo ha aperto la danza del gol nel primo tempo, il secondo ha segnato la rete del 3-0 nell'ultima frazione di Bari-Cavese. In comune, Valerio Di Cesare e Pippo Costa, hanno la particolarità di essere due difensori con il vizio del gol. 

«Stiamo migliorando di partita in partita e siamo ancora al 50-60 per centro del nostro potenziale: c'è ancora molto su cui lavorare - dice capitan Di Cesare nel post partita di Bari-Cavese vinta 4-0 dai galletti -. Siamo molto più compatti in campo, stiamo diventando una squadra. Quando si parla di linea difensiva io intendo questo. Oggi tre gol su quattro sono arrivati dalla linea difensiva, non è il nostro "mestiere", ma speriamo di poter segnare ancora, perché sulle palle inattive e i calci d'angolo riusciamo a dare il nostro contributo e i campionati si vincono anche con il cinismo su quel tipo di situazioni. Ora ci aspetta la Ternana - prosegue Di Cesare -, una squadra ostica con cui ho un bel ricordo e uno brutto. Quello bello è di quando giocavo a Brescia e vincemmo contro la Ternana; dall'altra parte c'era Mirco Antenucci. Il ricordo brutto è con il Bari, una brutta sconfitta ai tempi di mister Nicola».

Per Costa, invece, è arrivato il momento di festeggiare la prima rete in biancorosso: «Il gol? Lo dedico a mio figlio Alessandro che ha da poco fatto sei mesi; è la prima rete da quando sono papà. Sono molto contento; anche se oggi la priorità era vincere e convincere. Lo abbiamo fatto, anche se c'è molto da lavorare ancora. Il gruppo deve essere la nostra forza, perché i campionati come questo si vincono così: con la compattezza e l'unione, in campo e fuori. Quella con la Ternana sarà una partita difficile; con il mister la prepareremo al meglio, ma non credo sia un crocevia. La cosa importante sarà non sbagliare l'approccio alla gara»

Prossima partita

10° Giornata
dom 20 ottobre 15:00
Avellino
BARI

Ultimo video

#SerieC - Highlights Bari-Ternana 2-0

lunedì 14 ottobre 2019