Di Cesare e Costa: «Il segreto per vincere? Deve essere il gruppo»

06/10/2019

«Importante vincere in casa, ora testa alla Ternana»

Il primo ha aperto la danza del gol nel primo tempo, il secondo ha segnato la rete del 3-0 nell'ultima frazione di Bari-Cavese. In comune, Valerio Di Cesare e Pippo Costa, hanno la particolarità di essere due difensori con il vizio del gol. 

«Stiamo migliorando di partita in partita e siamo ancora al 50-60 per centro del nostro potenziale: c'è ancora molto su cui lavorare - dice capitan Di Cesare nel post partita di Bari-Cavese vinta 4-0 dai galletti -. Siamo molto più compatti in campo, stiamo diventando una squadra. Quando si parla di linea difensiva io intendo questo. Oggi tre gol su quattro sono arrivati dalla linea difensiva, non è il nostro "mestiere", ma speriamo di poter segnare ancora, perché sulle palle inattive e i calci d'angolo riusciamo a dare il nostro contributo e i campionati si vincono anche con il cinismo su quel tipo di situazioni. Ora ci aspetta la Ternana - prosegue Di Cesare -, una squadra ostica con cui ho un bel ricordo e uno brutto. Quello bello è di quando giocavo a Brescia e vincemmo contro la Ternana; dall'altra parte c'era Mirco Antenucci. Il ricordo brutto è con il Bari, una brutta sconfitta ai tempi di mister Nicola».

Per Costa, invece, è arrivato il momento di festeggiare la prima rete in biancorosso: «Il gol? Lo dedico a mio figlio Alessandro che ha da poco fatto sei mesi; è la prima rete da quando sono papà. Sono molto contento; anche se oggi la priorità era vincere e convincere. Lo abbiamo fatto, anche se c'è molto da lavorare ancora. Il gruppo deve essere la nostra forza, perché i campionati come questo si vincono così: con la compattezza e l'unione, in campo e fuori. Quella con la Ternana sarà una partita difficile; con il mister la prepareremo al meglio, ma non credo sia un crocevia. La cosa importante sarà non sbagliare l'approccio alla gara»

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024