Hamlili e Sabbione, men of the match di Bari-Ternana

13/10/2019

«Felici per i gol, ma ciò che importa è la vittoria»

Bottino pieno per i ragazzi di mister Vivarini nel big match contro la Ternana: due gol, tre punti e un quinto posto a sole tre lunghezze dal Potenza capolista. A decidere la gara ci hanno pensato Zaccaria Hamlili e Alessio Sabbione, con due reti nel secondo tempo. 

Il n•8 biancorosso ha sbloccato il risultato con un eurogol che ha fatto tremare il San Nicola: su cross dalla sinistra di Costa, Hamlili ha controllato, mirato e tolto le ragnatele al sette difeso da Iannarilli: «Quando ho stoppato il pallone ho pensato subito a tirare, ho visto uno spazio e non ci ho pensato due volte. La cosa importante però è il risultato finale e il ftto che la squadra giri bene, poi chi segna, segna. Siamo tutti utili alla causa, sia chi entra dl primo minuto, sia entra a partita in corso. Il mister ci sta chiedendo di applicare le sue idee di gioco, ogni allenatore ne ha una: cambia qualche tempo di pressione, qualche uscita particolare. Noi cerchiamo di lavorare bene e metterle in pratica in partita».

Per Alessio Sabbione, invece, è arrivato il terzo gol in stagione; una rete che gli vale il miglior score realizzativo in carriera. La rete del raddoppio biancorosso è arrivata su un colpo di testa chirurgico di Sabbione che ha sfruttato un cross del solito Costa: «Il gol di stasera l'ho voluto. Sono contento, soprattutto perché si iniziano a vedere meglio i meccanismi in fase difensiva. Poi è chiaro che in ogni partita ci capitano anche occasioni in fase offensiva che dobbiamo essere bravi a sfruttare. È già iniziata la sfida con Valerio Di Cesare (sorride). Sono felice di essere qui: la tifoseria ci ha sostenuto e quando queste vittorie arrivano così, davanti a 15mila persone, è ancora più bello». 

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024