Vivarini: «Rammarico per il pari, ma serve a dare continuità»

20/10/2019

«Rimane una prestazione positiva, si poteva fare meglio»

Nel post partita del 'Partenio-Lombardi', mister Vivarini analizza il pareggio ottenuto  che allunga a cinque la striscia positiva biancorossa:

«Il pari di certo ci rammarica perché eravamo riusciti a ribaltare il risultato ed avevamo il pallino del gioco, ma è un punto che comunque ci permette di dare continuità. Potevamo fare meglio, ma rimane una prestazione positiva. Tutti nello spogliatoio erano rammaricati, questo dimostra quanto ci tenevamo a vincere.

Sapevamo ci sarebbero state delle insidie: il cambio di allenatore da sempre motivazioni ed energie e lo so è visto; l’Avellino ha dato tanto, è stato molto propositivo; poi il terreno in sintetico non ci ha agevolato avendo pagato sia fisicamente che sotto l’aspetto della brillantezza, forse anche qualcosa a livello mentale. Sapevano sarebbe stata una partita diversa dalle altre giocate fino ad ora, di certo mi darà spunti; si poteva far meglio a tutti i livelli.

Sugli episodi singoli si poteva fare meglio sicuramente, dobbiamo lavorare su alcuni concetti che stiamo affrontando. Ripeto, prendiamo questo punto, la prestazione positiva e continuiamo a lavorare, consapevoli che dobbiamo accelerare il processo di crescita, a partire dalla velocità di manovra.

Sul primo gol l'errore è di concetto, una mancata lettura di tutto il reparto, disattenzione pagata cara, è un gol che non mi va giù. Sul secondo direi più casualità, ma abbiamo concesso troppi calci di punizione da posizione pericolosa.

Le assenze? Tutti i giocatori sono importanti in questo gruppo. Neglia ha giocato una buona partita; sul primo gol situazione provata in allenamento, bravi i ragazzi a concretizzarla.

Il cambio di Costa? Dobbiamo gestire alcune situazioni, Pippo era uscito contro la Ternana per i crampi e, anche in ottica infrasettimanale, abbiamo ritenuto di cambiarlo. Antenucci? Proveremo a recuperarlo in vista del Catanzaro».

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024