Vivarini: «Oggi dimostrata solidità e applicazione»

23/10/2019

«Serviva qualità e forza; c’è tanto da lavorare ma la squadra mi è piaciuta»

Soddisfatto mister Vivarini nel post della sfida contro il Catanzaro, per una vittoria ottenuta contro un avversario capace di mettere in difficoltà i biancorossi: 

«Oggi una partita davvero complicata, giocata ad un intensità di corsa molto alta; il Catanzaro ha avuto il merito di farci abbassara grazie ad un palleggio importante e una aggressione alta, ma i miei ragazzi sono stati molto bravi a rimanere compatti, con le giuste distanze. Abbiamo dimostrato altre qualità, la solidità e l'applicazione; non prendere gol è stato importante, tutto serve per avere equilibrio di squadra. Ho chiesto di non buttar via palla ma guadagnare campo giocando; lo abbiamo fatto bene nella ripresa. Bravi a fare il secondo gol, sono contento dei miei ragazzi. Antenucci è letale dentro l’area, bravo Berra nel cross. 

Oggi serviva qualità e forza; c’è tanto da lavorare ma la squadra mi è piaciuta perché ha tenuto sempre le giuste distanze, sempre attenta. E' un risultato che ci da convinzione. La rete di Awua rispecchia il lavoro che stiamo facendo, la nostra idea di aggressione e verticalizzazione; lui sta migliorando tanto tatticamente, poi ha forza e corsa; è un elemento importante.
Floriano? Lui ha grandi qualità ma purtroppo è penalizzato dal modulo; oggi volevo farlo entrare, poi i cambi forzati hanno portato ad altro. In questo momento gli equilibri di squadra non possono non avere la priorità. Cerchiamo di recuperare uomini ed energie per la sfida contro il Catania. 
Manteniamo questa classifica e cerchiamo ogni partita di fare un passo avanti».

Ultimo video

Serie BKT • Post #ComoBari • Mister Giuseppe...

domenica 14 aprile 2024