FIGC, Torneo di Natale U15: D'Achille, Mari e Turi in azzurro

15/12/2019

Mangialardo convocato nella selezione U16 Lega Pro

FIGC Under 15 - Ottantotto ragazzi, tutti classe 2005, si stanno dando battaglia sui verdi campi di Coverciano impegnati nel consueto ‘Torneo di Natale’, e tra questi i nostri Claudio Turi, Domenico D’Achille e Samuele Mari, per la grande soddisfazione del Presidente Luigi De Lauretiis e di tutto l’ambiente biancorosso. 

La manifestazione, dedicata ai migliori talenti Under 15 provenienti da tutta Italia, va a completare il percorso di selezione che definirà la futura Nazionale che - dal prossimo anno, sotto la guida del tecnico Patrizia Panico - si batterà contro i pari età di altri Stati.

«Il Torneo di Natale – è il commento del coordinatore delle Nazionali giovanili maschili, Maurizio Viscidi – è una manifestazione che ha una sua lunga storia, con una formula implementata nel corso degli anni e che oggi ha portato ad essere qui presenti ben 88 ragazzi. Si tratta della porta d’ingresso per iniziare a far parte del giro delle squadre Nazionali: è il momento in cui iniziamo a ricercare il talento, per poi seguirlo nella sua crescita».


LEGA PRO Under 16 - Ma le soddisfazioni per il Settore Giovanile biancorosso non finiscono; Giulio Mangialardo sarà da domani a Coverciano per rispondere alla convocazione dell’Under 16 Lega Pro in vista del Torneo dei Gironi in programma fino a giovedì 19 dicembre presso il Centro Tecnico Federale azzurro (convocato anche Federico Fioretti, alle prese con un problema alla caviglia che non gli ha permesso di rispondere alla chiamata azzurra). 

Ultimo video

Serie BKT • Post #ComoBari • Mister Giuseppe...

domenica 14 aprile 2024