Schiavone: «Bisogna migliorare nella consapevolezza»

11/02/2020

Il centrocampista biancorosso alla ripresa dei lavori in casa Bari

In vista della sfida contro il Picerno, il centrocampista biancorosso Andrea Schiavone punta tutto sul lavoro senza abbassare il livello di attenzione fino al termine della stagione regolare:

«Dopo il pari di domenica è ovvio che il percorso si complica, ma dobbiamo continuare a guardare a noi, alla nostra crescita; il campionato non è finito e per i verdetti è ancora presto. In trasferta tre pareggi dopo la ripresa, ma credo siano state gare differenti. Gli scontri diretti sono importanti e bisogna sfruttarli come abbiamo fatto con Ternana, Potenza e Catanzaro; tutto passa attraverso il lavoro. Anche domenica si poteva fare di più, ne siamo consapevoli, ma non è il tempo di fare drammi, ci sono ancora tredici gare da giocare e occorrerà puntare alla vittoria sempre. Noi crediamo ancora nella promozione diretta, è il nostro obiettivo.

Contro il Monopoli giocato un buon primo tempo; un ottimo approccio alla gara contro un avversario agguerrito, che sta facendo cose importanti; nella pirma parte di gara siamo stati bravi e tenere in mano il pallino del gioco senza soffrire. Poi il loro pareggio ci ha tolto sicurezza e abbiamo subito il loro entusiasmo. Ci hanno pressato a tutto campo, ma credo soprattuto che qualche errore tecnico di troppo ci abbia creato i problemi maggiori. Avremmo dovuto sfruttare al meglio le occasioni che abbiamo creato, cercando di chiudere prima la gara. Quando siamo rimasti in dieci, si è rivisto lo spirito battagliero, provando anche a portarla a casa. Bisognerà migliorare soprattutto nella consapevolezza nei nostri mezzi. La gestione della palla è fondamentale, per non perdere campo, proprio per la nostra idea di calcio.
Ruolo? Non sarà mai un problema, mi trovo bene in entrambi i ruoli, ci sono compiti e situazioni differenti tra play e mezz'ala. 

Ora pensiamo a ripartire già dalla sfida contro il Picerno, facendo grande attenzione perchè ogni avversario può creare delle difficoltà. Non sottovalutiamo nessuno, ma sfruttiamo queste occasioni proprio per accrescere nella consapevolezza nella nostra forza».

 

Ultimo video

Serie BKT • Post #ComoBari • Mister Giuseppe...

domenica 14 aprile 2024