Helbiz sarà mobility partner fino al 2022

11/07/2020

«Per vivere la mobilità in maniera pratica, salutare, intelligente ed economica»

La Bari calcistica sale a bordo di Helbiz. Grazie a una partnership biennale, valida per le stagioni 20/21 e 21/22, circa 500 monopattini della società americana leader nel mercato della micromobilità saranno brandizzati con il logo ufficiale SSC Bari. Oltre alla customizzazione dei monopattini, l’accordo prevede una serie di attività incrociate di co-marketing, fra cui la presenza di LED bordocampo allo stadio San Nicola e spazi di visibilità legati al club all’interno dell’app mobile Helbiz per tutti gli utenti che effettueranno un noleggio all’interno del capoluogo pugliese, oltre ad attivazioni speciali che verranno organizzate durante l’anno in occasione delle partite. 
Helbiz, che da circa una settimana è disponibile con il suo servizio nel capoluogo pugliese e sta registrando numeri positivi, diventa in questo modo il nuovo mobility partner della SSC Bari. «Per la sua storia e l’incredibile legame con i suoi tifosi, SSC Bari rappresenta un partner d’eccellenza per inaugurare il nostro servizio in città», commenta Luca Santambrogio, Amministratore Unico di Helbiz Italia. «Siamo molto soddisfatti per questa partnership e certi che per molti utenti cittadini noleggiare un monopattino Helbiz con i colori del Bari diventerà un’esperienza ancora più appassionante»
Soddisfazione da parte del Presidente Luigi De Laurentiis: «Un’altra eccellenza al fianco del Bari; un’importante partnership con un leader assoluto nel settore della micromobilità ‘green’ come Helbiz. Grazie alla loro presenza sul territorio, anche a Bari si potrà vivere la mobilità in maniera pratica, salutare, intelligente, oltre che economica».
A Bari, che è la prima città del Sud Italia in cui è presente Helbiz, i monopattini possono essere noleggiati in tutte le principali vie del centro città, in una zona che sia estende da Bari Vecchia alla Carbonara, fino a via Giovine e via Gentile, al costo di 1€ per lo sblocco iniziale + 0,15€ al minuto per la corsa. L’accesso al servizio è consentito attraverso il download gratuito dell’app Helbiz su smartphone da App Store e Google Play Store. 


Per maggiori informazioni
Helbiz: http://www.helbiz.com 

 

Helbiz è una società americana con sede a New York fondata nel 2017 dall’italiano Salvatore Palella con l’obiettivo di risolvere il problema dell’ultimo miglio attraverso una piattaforma innovativa per il noleggio di veicoli di trasporto. Connettività on-board, mezzi elettrici, trasporto condiviso e on-demand sono i driver che guidano lo sviluppo del brand, che è già presente in circa 10 Paesi nel mondo con 750mila utenti attivi in Italia e 800mila corse effettuate nel mondo. È proprio in questo scenario che va a inserirsi il rivoluzionario servizio per il noleggio di monopattini elettrici che offre agli utenti, e in particolare a coloro che abitano in contesti cittadini, un mezzo pratico ed economico per gli spostamenti a medio e corto raggio. Helbiz si basa infatti su un’applicazione mobile gratuita scaricabile da smartphone che consente la geolocalizzazione dei monopattini e il successivo sblocco mediante scansione di codice QR situato sul manubrio. La riconsegna avviene in modalità free floating: una volta terminata la corsa, in pratica, l’utente può parcheggiare il monopattino sul posto, senza l’obbligo di riportarlo verso rastrelliere o altri punti predefiniti nel rispetto delle norme del Codice della strada. Helbiz ha al suo attivo diverse importanti partnership strategiche.
Telepass è partner ufficiale e sponsor di Helbiz dal 2018, grazie a questo accordo Helbiz ha integrato la sua piattaforma nell’applicazione mobile Telepass Pay per fornire le sue soluzioni di mobilità alla clientela Telepass. Da gennaio 2020 è attiva la partnership con Alipay, metodo di pagamento ufficiale del Gruppo Alibaba, che permette a Helbiz di accettare la soluzione di pagamento preferita in Asia aprendo le porte a 1,2 miliardi di potenziali utenti. Con Helbiz è possibile anche sviluppare attività di franchising e avviare in tutto il mondo la propria flotta di monopattini elettrici con facilità e senza oneri finanziari anticipati.

Ultimo video

#SerieC #Playoff Finale // Reggio Audace-Bari 1-0

giovedì 23 luglio 2020