De Risio: «Bari è una piazza di livello altissimo, a noi il dovere di riportarla in alto»

02/10/2020

«Serie C campionato 'sporco', ci faremo trovare pronti»

Il centrocampista biancorosso Carlo De Risio questa mattina ospite di RadioBari, la radio ufficiale dell'SSC Bari, dopo l'esordio dal primo minuto sul campo della SPAL in Coppa Italia: 

«La migliore condizione è lontana, ma sto lavorando per accelerare i tempi, giorno dopo giorno. A Ferrara ho giocato 120 minuti ed alla fine ero davvero provato; credo meglio nel primo tempo a livello personale. So bene cosa vuole il Mister, cosa chiede ai mediani e di certo questo mi ha aiutato. Siamo agli inizi, non possiamo che migliorare nel gioco, nell'aggressione alta. Anche il gruppo mano mano si sta consolidando; ci aiutiamo in tutto, c'è sintonia e lavoriamo tutti i giorni per lottare insieme al meglio, per un unico obiettivo.

Al di là della buona prova in coppa, sappiamo che la Serie C è un'altra cosa, un campionato diverso, più sporco. Oggi iniziamo a pensare alla sfida contro il Teramo, una partita assai complicata. Sarà difficile partire forte, ma noi abbiamo il dovere di farlo, siamo il Bari, puntiamo a vincere più partite possibile. Come tutti gli anni ci sono molti avversari di valore, squadre forti; anche il calendario è molto impegnativo, ma la Società sta allestendo una rosa molto competitiva, ci faremo trovare pronti. A centrocampo siamo un reparto ben assortito, abbiamo caratteristiche che possono integrarsi nelle diverse combinazioni. 

Bari è una piazza di livello altissimo che non c'entra nulla con questa categoria; in città si respira un'atmosfera bellissima e non vedo l'ora che si riaprano gli stadi per provare in prima persona quello che è l'effetto San Nicola, una vera bolgia. Sarebbe stato bello esordire in casa davanti ai nostri tifosi, ma al momento non è possibile; speriamo di poterli avere al nostro fianco quanto prima».

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024