D'Orazio: «Avvio positivo, ma siamo solo all'inizio, ci aspettano partite importanti»

19/10/2020

«Non sottovalutiamo nessuno, non è nel nostro credo»

L'esterno biancorosso Tommaso D'Orazio, già una rete e due assist nelle tre apparizioni in maglia biancorossa, questa mattina ospite di RadioBari, la radio ufficiale dell'SSC Bari: 

«La scorsa settimana, approfittando della pausa dovuta al Trapani, ci siamo allenati in maniera intesa; siamo un pò imballati, ma è normale, abbiamo lavorato molto. A livello personale non sono ancora al massimo, ma credo di poter arrivare presto alla forma migliore. Il Mister lo conoscevo per averlo incrociato negli anni passati; ha un’idea di calcio che mi piace molto, si sposa con la mia: squadra offensiva, che spinge molto, con esterni a tutta fascia, partecipi nel gioco, che devono essere efficaci sia in spinta che in copertura. Noi dobbiamo seguire le indicazioni e impegnarci al massimo; sono un giocatore generoso, che sa sacrificarsi per i compagni. 

Ho trovato un gruppo assai professionale che mi ha accolto come meglio non poteva e non è la solita frase fatta. Dal più esperto al più giovane mi hanno fatto subito sentire a mio agio; ho subito stretto un buon legame con Matteo Ciofani, abruzzese come me, ci siamo capiti al volo.  

Siamo all’inizio, la classifica conta nulla al momento, il campionato è lungo e difficile; presto per fare valutazioni, ma il nostro inizio è stato sicuramente positivo. Ora pensiamo alla sfida contro il Monopoli, squadra attrezzata e di categoria; non sottovalutiamo nessuno, non è nel nostro credo. Il calendario è assai intenso, ci aspettano partite importanti, ma il nostro obiettivo è scendere in campo ogni volta per vincere. 

Bari è una città che vale la pena di essere scoperta, in attesa di conoscere dal vivo i nostri tifosi, non vedo l’ora, saranno un’arma decisiva. Il tifo, nel calcio, è la parte principale; non vedo l’ora di ritrovare quella tifoseria che ho tanto ammirato al San Nicola».

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024