Cornacchini: «Questa squadra ha grande capacità di sacrificio»

24/07/2019

«Siamo certamente sulla buona strada

Nell'ultimo test amichevole in terra trentina, i galletti guidati da mister Cornacchini si impongono 4-2 contro il Pisa allenato da D'Angelo. Una partita fisica e di grande intensità, altro step importante per il tecnico marchigiano e il suo staff, per tirare le somme sulle prime due settimane di preparazione:

«Sono soddisfatto per il risultato e per la prestazione, non abbiamo mai mollato. Questa squadra ha una grande capacità di sacrificio e si è dimostrata cinica; deve essere così quando hai giocatori di grande qualità, bravi a sfruttare tutte le occasioni che capitano. Dobbiamo ancora lavorare duro per continuare a crescere, come è normale che sia a questo punto della stagione. Abbiamo iniziato da meno di due settimane e ci sono ancora delle difficoltà fisiche, ma siamo certamente sulla buona strada. Contiuando la preparazione troveremo la quadratura giusta, soprattutto con i nuovi che conosco meno, mi serve capire quali sono le loro cartatteristiche reali e come possono rendere al meglio in campo. I ragazzi hanno una grandissima voglia e lo stanno dimostrando giorno dopo giorno».

Antenucci ha sbloccato il risultato, ma è stato importante anche nella fase di costruzione del gioco: «Mirco è un giocatore che non scopro io. Gli si dovrebbe puntare una telecamera dedicata per tutta la partita per capire quali sono i movimenti che deve fare un attaccante, ha grandi qualità tecniche e umane. Oggi hanno fatto tutti un gran lavoro. Il solito Di Cesare, Perrotta si è allenato con noi solo stamattina, Kupisz e Folorunsho erano un po' stanchi, un po' come tutti, ma non posso che essere contento per la buona prestazione del gruppo».

Ultimo video

Focus On Walid Cheddira

lunedì 23 maggio 2022