Cornacchini: «Questa squadra ha grande capacità di sacrificio»

24/07/2019

«Siamo certamente sulla buona strada

Nell'ultimo test amichevole in terra trentina, i galletti guidati da mister Cornacchini si impongono 4-2 contro il Pisa allenato da D'Angelo. Una partita fisica e di grande intensità, altro step importante per il tecnico marchigiano e il suo staff, per tirare le somme sulle prime due settimane di preparazione:

«Sono soddisfatto per il risultato e per la prestazione, non abbiamo mai mollato. Questa squadra ha una grande capacità di sacrificio e si è dimostrata cinica; deve essere così quando hai giocatori di grande qualità, bravi a sfruttare tutte le occasioni che capitano. Dobbiamo ancora lavorare duro per continuare a crescere, come è normale che sia a questo punto della stagione. Abbiamo iniziato da meno di due settimane e ci sono ancora delle difficoltà fisiche, ma siamo certamente sulla buona strada. Contiuando la preparazione troveremo la quadratura giusta, soprattutto con i nuovi che conosco meno, mi serve capire quali sono le loro cartatteristiche reali e come possono rendere al meglio in campo. I ragazzi hanno una grandissima voglia e lo stanno dimostrando giorno dopo giorno».

Antenucci ha sbloccato il risultato, ma è stato importante anche nella fase di costruzione del gioco: «Mirco è un giocatore che non scopro io. Gli si dovrebbe puntare una telecamera dedicata per tutta la partita per capire quali sono i movimenti che deve fare un attaccante, ha grandi qualità tecniche e umane. Oggi hanno fatto tutti un gran lavoro. Il solito Di Cesare, Perrotta si è allenato con noi solo stamattina, Kupisz e Folorunsho erano un po' stanchi, un po' come tutti, ma non posso che essere contento per la buona prestazione del gruppo».

Ultimo video

Serie BKT • Post #ComoBari • Mister Giuseppe...

domenica 14 aprile 2024