Diario da bordo campo (30.03.21)

30/03/2021

Nuovo ciclo di tamponi per il gruppo squadra

Dopo la ripresa di ieri pomeriggio, quest'oggi doppia seduta di lavoro per il gruppo di mister Carrera in vista del prossimo turno di campionato in programma sabato 3 aprile, alle ore 15:00, con il Bari di scena al 'Luigi Razza' di Vibo Valentia, ospite della formazione guidata da mister Giorgio Roselli.

Nel primo allenamento di giornata, due gruppi si sono alternati tra lavoro in palestra (potenziamento e circuiti propriocettivi) e campo (riscaldamento tecnico ed esercitazioni tattiche differenziate per reparto); nella seduta pomeridiana, dopo l’apertura dedicata alla rapidità, spazio ad un mini torneo su campo ridotto con 4 squadre da 6 elementi ciascuna (ad aver la meglio nel punteggio finale sono stati i 'fucsia' di capitan Bianco, vittoriosi nel turno finale contro i 'verdi' di Antenucci; nulla da fare per i 'neri' di Di Cesare e gli 'arancio' di Marras). In chiusura di giornata, consueta sfida a ranghi misti sui 70 metri.

Incremento di lavoro in campo per Celiento, Ciofani e Sarzi, mentre Cianci e Sabbione hanno lavorato tra palestra e fisioterapia. Tabella specifica di recupero per Andreoni (tendinopatia cronica dell’achilleo destro) e Citro (lesione al legamento crociato sinistro).

Prima della seduta pomeridiana il gruppo squadra si è sottoposto ad un nuovo ciclo di tamponi. 

Per domani è in programma una singola seduta di allenamento. Si ricorda che gli allenamenti verranno svolti a porte chiuse in ottemperanza ai protocolli sanitari in vigore che non permettono assembramenti di nessun genere, nè possibilità di autografi o selfie con il gruppo squadra. 

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024