Diario da bordo campo (05.04.21)

05/04/2021

Tamponi negativi; sabato biancorossi di scena ad Avellino

Dopo la domenica di Pasqua passata con i propri cari, il gruppo biancorosso è tornato in campo questo pomeriggio per dare inizio alla preparazione in vista del prossimo turno di campionato che vedrà il Bari di scena al 'Partenio-Lombardi' di Avellino, ospite della formazione guidata da mister Braglia (fischio d'inizio alle ore 17:30). 

Prima di scendere in campo, il gruppo si è sottoposto ad un ciclo di tamponi rapidi supplementari; accertata la negatività dell'intero gruppo, ci si è potuti allenare in modalità congiunta; un nuovo ciclo di tamponi molecolari è fissato per domani.  

Dopo una prima parte dedicata all'attivazione muscolare, 3 blocchi lavoro atletico ad alta intensità su medie distanze alternati ad esercitazioni su possesso palla e sfida a ranghi misti su campo ridotto per un totale di quasi due ore di lavoro. Lavoro differenziato ad alta intensità per Sabbione e Sarzi in vista di un ormai prossimo rientro in gruppo; Celiento ha intensificato la tabella di lavoro dedicato. Proseguono nel lavoro specifico di recupero Cristian Andreoni (tendinopatia cronica dell’achilleo destro) e Nicola Citro (lesione al legamento crociato sinistro).

Per domani è in programma una doppia seduta di allenamento con pranzo di squadra offerto da Granoro, main sponsor biancorosso. Si ricorda che gli allenamenti verranno svolti a porte chiuse in ottemperanza ai protocolli sanitari in vigore che non permettono assembramenti di nessun genere, nè possibilità di autografi o selfie con il gruppo squadra. 

Ultimo video

#SerieC - Highlights Bari-Palermo 2-2

lunedì 19 aprile 2021