Diario da bordo campo (28.04.21)

28/04/2021

Raffaele Bianco torna a lavorare in gruppo

Secondo giorno di lavoro settimanale per il gruppo biancorosso in vista dell'ultimo turno di regoular season in programma alle 20:30 di domenica 2 maggio, quando il Bisceglie di mister Giovanni Bucaro sarà di scena al San Nicola.

Nella prima seduta di giornata, dopo i primi 45' in palestra dedicati a circuiti di forza, si è passati al lavoro in campo per la fase di trasformazione, quindi esercitazioni tattiche per reparto. Al termine dell'allenamento mattutino il gruppo si è sottoposto ad un nuovo ciclo di tamponi.

La seduta pomeridiana è stata articolata in due parti: la prima dedicata al lavoro atletico su brevi distanze, la seconda a due tempi da 20' di partitella a ranghi misti aperta da una conclusione di Celiento dai 30 metri che si è infilata all'incrocio dei pali aprendo alla vittoria degli arancio sui neri.

Dopo l'intenso lavoro atletico del mattino, Raffaele Bianco ha svolto regolarmente con i compagni la seduta pomeridiana, mentre Daniele Sarzi Puttini ha ripreso a lavorare con il pallone. Proseguono nel lavoro specifico di recupero Cristian Andreoni (tendinopatia cronica dell’achilleo destro) e Nicola Citro (lesione al legamento crociato sinistro). 

Per domani è in programma una singola seduta di allenamento. Si ricorda che gli allenamenti verranno svolti a porte chiuse in ottemperanza ai protocolli sanitari in vigore che non permettono assembramenti di nessun genere, nè possibilità di autografi o selfie con il gruppo squadra. 

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024