Di Cesare: «Le 150 un gran traguardo, ma spero di festeggiare a fine stagione»

31/01/2022

Il Capitano al rientro dopo l'infortunio guarda lontano

Dopo il brutto infortunio al ginocchio patito a Francavilla, il capitano Valerio Di Cesare ha bruciato le tappe e ieri, a Pagani, è tornato in campo nel finale di gara per blindare una vittoria importantissima facendo registrare la 150a presenza in biancorosso. 

«Sono molto contento, rientrare in campo è stata una grande gioia, e poi centrare l’obiettivo delle 150 con la maglia del Bari è un traguardo importante, ma quello che spero è di festeggiare il traguardo più importante a fine stagione. 

Al momento siamo molto soddisfatti di quello che stiamo facendo, ma dobbiamo continuare. La gara di Pagani  ci dimostra una volta di più che le partite sono tutte difficile e che bisogna mantenere l’attezione per 90 e passa minuti. La vittoria un segnale? Sostituire Mallamo infortunato con un attaccante è stato un chiaro segnale, nonostante il vantaggio. Il Mister ha a disposizione un gruppo di calciatori bravi e, anche oggi, chi è entrato si è fatto trovar pronto, anche per pochi minuti.

Per quanto mi riguarda ho sempre saputo che sarei rientrato e ho lavorato duro per farlo il prima possibile, sudando, come ho sempre fatto. Adesso devo ritrovare il prima possibile il meglio della forma.

Maiello? Gran colpo, quando ero in B era tra i miei preferiti in mezzo al campo. Abbiamo avuto un assaggio delle sue qualità. Antenucci? Cosa vogliamo dire di Mirco? Giocatore straordinario, non solo in fase offensiva. E’ un gran giocatore e un grande uomo. Lo scorso anno è stata davvero dura, difficile, ma fa parte del calcio, le sconfitte ti rendono più forte. Speriamo di andarci a riprendere quello abbiamo perso negli ultimi due anni; questo febbraio sarà un mese importante, magari non decisivo, ma quello che è fondamentale è pensare a noi, solo a noi». 

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024