U15 // Mister Anaclerio: «I ragazzi devono stare sereni, sono stati eccezionali»

24/06/2022

Domenica al 'Recchioni' di Fermo la Finalissima

Appuntamento con la storia per la formazione Under 15 biancorossa che domenica, sul terreno del ‘Bruno Recchioni’ di Fermo, sfiderà il Cesena per il titolo di Campione nazionale U15 Serie C. Il tecnico Michele Anaclerio è intervenuto questa mattina ai microfoni di RadioBari, media partner biancorosso:

«Quando si parla di settore giovanile, più del risultato sportivo, conta la crescita dei ragazzi. Stiamo avvicinandoci a questo appuntamento cercando di non caricare di pressione i ragazzi, di lasciarli sereni. Affronteremo una realtà importante a livello di settore giovanile, con grande tradizione, che sta raccogliendo frutti importanti dopo aver investito molto. 

Per noi non è stato un anno facile, abbiamo dovuto affrontare tante difficoltà, ma la nostra forza è sempre stata il gruppo, alla capacità di affrontare una partita alla volta, di affrontare le difficoltà con grande maturità. Nel nostro settore giovanile si respira una bella atmosfera e questo non può che fare bene ai nostri ragazzi. A livello tecnico poi, grazie al lavoro del responsabile tecnico Giuliano Antonicelli, già lo scorso anno si erano messe le basi per far crescere uno zoccolo duro importante a cui quest’anno sono stati aggiunti elementi di grande spessore, tecnico e umano. Questo è un gruppo che da subito si è fatto squadra, unito, solidale. Sono molto legato a questi ragazzi, gli voglio un gran bene e non posso che augurare a tutti loro il meglio possibile, sia in campo che nella vita di tutti i giorni».

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024