DS Polito : «Mercato complicato, ma sono soddisfatto; niente è precluso»

31/01/2023

Il DS biancorosso alla chiusura del calciomercato

Si chiude il mercato di riparazione di gennaio, da Milano il DS Ciro Polito ha fatto un primo punto della situazione:

«C'erano diverse situazioni in ballo, ognuna con un perchè. Chiusa allo scadere l'operazione Molina, un jolly che può giocare in molti ruoli che potrà esserci molto d'aiuto. Il ragazzo ha accettato Bari e volutamente non ha voluto prolungare il contratto convinto di dover dimostrare prima il suo valore. La sua carriera parla per lui, aveva un contratto importante, ma siamo riusciti a trovare la quadra e ce lo teniamo stretto. 

Ho abitudine di guardare tante partite, in testa ho sempre situazioni e valutazioni; ritengo ci siano tanti giocatori in C che possono essere utili in B, anche giovani, ma bisogna crederci. Matino è un giocatore che mi è sempre piaciuto, avevo intenzione di portarlo in B anche due anni fa; dopo 130 gare in C credo sia il momento giusto. Terranova? Lo scorso anno si è buttato nel fuoco per noi, quest'anno ha trovato poco spazio. Ha avuto una grossa occasione, un'offerta di due anni a 36 anni non capita tutti i giorni. Noi abbiamo fatto la scelta di rinnovare con il capitano Di Cesare, una bandiera, e non potevamo fare altro. Lo ringrazio pubblicamente per quanto fatto e non posso che augure il meglio per la sua carriera. Morachioli è giocatore 'bellino', un esterno di attacco con grande strappo, mi piace molto perchè è fresco e con fame; ho preferito anticipare e portarlo subito perchè sono convinto possa dare il suo contributo, credo in lui.

Un mercato complicato, sono stanco, ma soddisfatto. Ora concentriamoci sul campionato, a costruire questo finale. Spero la gente ci stia vicino come ha sempre fatto e per questo non possiamo che ringraziare; facciamo tanti sacrifici e spero vengano apprezzati. Niente è precluso, pronti a qualsiasi obiettivo che ci troveremo davanti».

Ultimo video

Serie BKT • Post #ComoBari • Mister Giuseppe...

domenica 14 aprile 2024