Mister Giampaolo: «I miei ragazzi consapevoli di indossare una maglia importante»

26/04/2023

«Vogliamo giocarci fino in fondo le nostre possibilità»

La Primavera biancorossa, dopo aver conquistato il pass per il 2° turno della Fase a Girone dei playoff, si prepara alla doppia sfida contro il Potenza. Il tecnico Federico Giampaolo questa mattina ai microfoni di RadioBari, media partner ufficiale biancorosso:

«Chiusa la stagione regolare al secondo posto e superato con due vittorie il primo turno playoff, il livello di entusiasmo è alle stelle. I ragazzi ne hanno bisogno anche se è importante mantenere alto il livello di concentrazione perchè vogliamo continuare a giocarci le nostre carte fino in fondo. Il Bari sta ricostruendo il suo settore giovanile dopo il fallimento; ci vuole tempo, ma si sta facendo un grande lavoro. Io sono fortunato, ho trovato un gruppo di ragazzi mentalizzati, con grande voglia, che hanno avuto una crescita esponenziale, anche in chi ha trovato meno spazio. Quando scendono in campo sono consapevoli di indossare una maglia importante. E poi c'è il grande lavoro e il supporto della Società, fondamentale per crescere e superare i momenti meno semplici. Ci aspetta la doppia sfida contro il Potenza, squadra di valore e ben allenata, ma sappiamo che possiamo farcela. 
Una riforma per le rose della Primavera? Credo sia fondamentale fare qualcosa, ma farla con equilibrio. In Italia abbiamo tanti bravi calciatori che meritano la possibilità di crescere e dimostrare le proprie qualità. Anche nel Bari ci sono giovani che stanno dimostrando il proprio valore, ma è importantissimo saperli gestire, penso a Morachioli, Benedetti, Dorval. Polito e mister Mignani stanno facendo un grande lavoro».

 

Ultimo video

#LNPB #SerieBKT 25a gior. // Highlights Bari-Feralpisalò...

domenica 18 febbraio 2024