#Roccaraso23 // Frattali: «Siamo carichi e pronti per una grande stagione»

27/07/2023

«Il Direttore non ci ha mai deluso, andremo a giocarci le nostre carte»

Pierluigi Frattali si prepara a chiudere a Roccaraso il suo 21° ritiro da professionista:

«Un professionista deve sempre farsi trovare pronto, lavorare al meglio ed essere a disposizione di squadra e Società. Abbiamo fatto un bel ritiro con Emanuele Polverino e il giovane Luigi Pellegrini, abbiamo lavorato tanto. Poi numericamente arriverà un altro portiere nei prossimi giorni, lo aspettiamo a braccia aperte per lavorare insieme. Lo scorso anno è finita con una delusione importante, ci ho messo un bel pò a riprendermi. Credo che avremmo meritato tutti il salto di categoria, ma ormai il passato dobbiamo mettercelo alle spalle; bisogna ripartire più carichi di prima per cercare di migliorarsi qualora fosse possibile. Abbiamo un gruppo importante, uno staff importante e una Società importante; sono convinto che faremo una grande stagione, siamo carichi come non mai. In questa squadra c'è gente abituata a questi campionati, a fare spogliatoio e di certo saremo in grado di creare un gruppo coeso che possa ambire a certi obiettivi. Sarà difficile certo, sarà dura, ci sarà da combattere da subito, ma non ci sono problemi su questo.

Caprile? Ci sentiamo spesso, abbiamo un bel rapporto. Ha fatto una grande stagione, la Serie A non si può rifiutare; sono felice per lui e per la sua scelta. Non sarà facile, il livello si alza tanto, ma lui ha tutto per fare una grande stagione. 

E' vero che manca ancora qualcosa, il ritiro è importate, ma non fondamentale, basti ricordare Storo e come è andata alla fine. C'è comunque una buona base, è arrivato qualche elemento importante; poi sappiamo come lavora il Direttore, non ci ha mai deluso. Sono convinto che allestirà una squadra che potrà giocarsi le sue carte. 

Ripartiamo contro il Parma, sempre bello riabbracciare vecchi amici. Io sono pronto».

Ultimo video

#LNPB #SerieBKT 35a gior. // Highlights Cosenza-Bari 4-1

venerdì 26 aprile 2024