Diario da bordo campo (07.09.23)

07/09/2023

Per i biancorossi incontro di formazione con Marco Di Bello

Dopo la ripresa di ieri pomeriggio, il gruppo biancorosso è tornato quest'oggi al lavoro proseguendo nella preparazione in vista del prossimo impegno in calendario in programma a Pisa il prossimo 16 settembre contro i nerazzurri guidati da mister Aquilani.

Nella prima seduta di giornata, dopo una prima attivazione muscolare, due gruppi si sono alternati in palestra svolgendo lavoro di forza esplosiva e core stability; una volta in campo spazio ad esercitazioni tattiche dedicate per reparto: lavoro e movimenti in fase di non possesso per il reparto difensivo, sviluppo dell'azione offensiva e conclusioni a rete per il resto del gruppo.

Al pomeriggio, prima di indossare gli scarpini e scendere in campo, squadra e staff tecnico hanno incontrato in sala stampa l'arbitro internazionale Marco Di Bello, membro di grande esperienza nell'organico AIA, per un incontro formativo avente ad oggetto il regolamento, le sue interpretazioni con approfondimento video sulla casistica di riferimento. Uno volta in campo spazio ad esercitazioni tecnico-tattiche su porzione di campo e, in chiusura, sfida finale a ranghi misti. 

Per domani è in programma una seduta pomeridiana di allenamento all'Antistadio (ore 17:00).

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024