Gran Galà del Calcio Italiano: SSC Bari tra i grandi protagonisti

19/11/2023

Martedì a Salerno la consegna dei riconoscimenti

Nella prestigiosa cornice del Saint Joseph Resort, a Salerno, l'edizione 2023 del Festival del Calcio Italiano, uno degli eventi di riferimento nel calendario dell’industria calcistico sportiva e networking nostrana, si prepara al suo evento culminante: il Gran Galà del Calcio.

Il prossimo martedì 21 novembre la manifestazione, giunta alla sua XII edizione, aprirà le porte ai campioni del sistema calcistico italiano e alle personalità di spicco del settore, premiando chi, nel corso della stagione '22-'23, si è contraddistinto per i suoi risultati sportivi ed umani. Tra i numerosi premiati, dalla Serie A alla Serie D, fino al mondo dei Media e dell'informazione, non poteva mancare una folta rappresentanza SSC Bari dopo un’annata entusiasmante e densa di forti emozioni.

Numerosi i riconoscimenti assegnati dalla giuria di addetti ai lavori alla Società biancorossa, in primis quello al presidente Luigi De Laurentiis quale 'Miglior Presidente della Serie B' e a Ciro Polito quale 'Migliore Direttore Sportivo Serie B'. E poi il capitano Valerio Di Cesare, inserito, insieme a Raffaele Pucino, nella 'Top 11 Serie B', e Gregorio Morachioli votato come 'Miglior Esordiente Serie B'. La serie di riconoscimenti al Club biancorosso si completa con Leonar Pinto, premio 'Miglior Addetto Stampa Serie B', senza dimenticare i premi per Michael Folorunsho ('Miglior Centrocampista dell’Anno'), Walid Cheddira ('Miglior Attaccante Top 11') e mister Michele Mignani ('Miglior Mister Top 11'). 

Tuttavia non sarà solamente una notte di stelle, ma anche la notte dedicata alla solidarietà e al supporto alla ricerca. Il Gran Galà del Calcio sarà accompagnato, anche in questa edizione, dal Football Gala Charity Dinner. Il Festival del Calcio Italiano, rinnovando il proprio impegno sociale e comunitario, organizza anche quest'anno una cena benefica con prodotti provenienti dalle eccellenze locali, i cui proventi finali raccolti saranno devoluti per la lotta alla distrofia muscolare.

«L’edizione del prossimo Martedì 21 novembre si aprirà alle 18:30 con la Mixed Zone, non esclusiva, dove i colleghi avranno la possibilità di intervistare le grandi personalità presenti in serata – così il giornalista e project manager della manifestazione Donato Alfani. Alle 20:30 si aprirà la serata di gala, dove potranno partecipare gli invitati. Per la stampa è previsto, in contemporanea al Football Charity Gala Dinner, un buffet esclusivo, a cui sarà possibile accedere previa registrazione attraverso il sito web Festival del Calcio Italiano».

 

 

QUI il comunicato stampa

Ultimo video

Luigi De Laurentiis - Giuseppe Magalini - Moreno Longo -...

venerdì 21 giugno 2024