#LNPB // La B in campo con la Croce Rossa Italiana

10/05/2024

Balata: «Iniziativa che abbiamo particolarmente a cuore»

Il mondo del calcio scende in campo per la Croce Rossa Italiana. Lega Serie A, Lega Serie B, Serie A Femminile e Associazione Italiana Arbitri supporteranno le attività della Croce Rossa Italiana attraverso una campagna di comunicazione finalizzata raccogliere fondi a favore della CRI, un’associazione che da 160 anni è espressione del Volontariato nel nostro Paese, attraverso le attività dei suoi Comitati e di oltre 150mila volontari, quotidianamente impegnati al fianco della popolazione, con iniziative a supporto delle persone più vulnerabili, con  percorsi di prevenzione, sicurezza e inclusione sociale, e progetti finalizzati ad incrementare la capacità di risposta della comunità davanti ad emergenze e disastri.

[...]

In occasione dell’ultima giornata del campionato cadetto (10 maggio 2024), anche la Lega Serie B diffonderà sui maxischermi degli stadi lo spot della campagna sul 160° anniversario della CRI e promuoverà la raccolta fondi anche attraverso contenuti social divulgati non solo sui propri canali ma anche su quelli delle proprie Associate. Nella stessa giornata, i calciatori delle varie squadre indosseranno all’ingresso in campo una coccarda adesiva CRI appositamente prodotta dall’Associazione.

Da 160 anni la Croce Rossa Italiana è ovunque per chiunque. E anche oggi, Volontarie e Volontari ogni giorno sono presenti al fianco delle persone, di quanti hanno bisogno di aiuto, senza alcuna distinzione. Abbiamo un obiettivo: fare la differenza, in ogni circostanza, alleviando le sofferenze altrui e migliorando la qualità di vita delle persone. Siamo un’Umanità fatta di testa, cuore, anima, braccia e gambe, siamo da 160 anni l’Italia che Aiuta. L’abbraccio dello sport, del mondo del calcio nello specifico, ci arriva oggi forte e chiaro, in una stretta d’affetto che, ne siamo certi, ci aiuterà a confermare il nostro impegno a favore di una popolazione fatta di donne, uomini e bambini che quotidianamente hanno bisogno di supporto, di vicinanza, di non sentirsi soli”, ha dichiarato il Presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro.

[...]

Un’iniziativa che abbiamo particolarmente a cuore – così il Presidente della Lega B, Mauro Balata -. Celebrare i 160 anni di un’associazione come la CRI, sempre al fianco dei più deboli e di chi soffre, è per noi motivo di orgoglio così come l’adesione alla campagna di raccolta fondi. Rappresentiamo il ‘Campionato degli italiani’, dei territori e della responsabilità sociale che attraverso lo sport si fa promotore ancora una volta di sani valori di sensibilizzazione che trovano atto su tutti i campi della Serie BKT”.

[...]

Ogni piccolo gesto può fare la differenza. Metti in campo la tua Umanità. Sostieni la Croce Rossa Italiana.

 

Fonte Lega B 

Ultimo video

Serie BKT • Post #BariTernana • Valerio Di Cesare

venerdì 17 maggio 2024