Vivarini: «Accendiamo l’entusiasmo intorno a questa squadra»

08/12/2019

Il tecnico biancorosso nel post gara di SSC Bari-Potenza

Nel post gara della sfida al Potenza, mister Vivarini esalta la prova dei suoi capaci di centrare il tredicesimo risultato utile di fila:

«Voglio fare i complimenti ai ragazzi; una partita che avevamo preparato nei minimi dettagli, sono stati bravi a mettere in pratica quanto avevamo provato in settimana. Una bella vittoria davvero, importante perchè noi non possiamo permetterci passi falsi.

Prendiamo tutto il buono e il bello di questa gara e c’è tanto di positivo; la strada è questa, ma abbiamo da lavorare per sistemare e crescere ancora. Uno dei migliori primi tempi del mio Bari, la prima parte di gara si avvicina molto a quello che voglio. Abbiamo creato tanto, siamo riusciti a segnare due bei gol in fase di sviluppo ad un avversario che subisce sempre poco, ben delineato e definito; siamo stati molto concentrati sulle marcature preventive, non abbiamo concesso nulla nella prima frazione; il loro gol casuale, una perla di Emerson che può capitare.

Accendiamo l’entusiasmo intorno a questa squadra perchè quello che stanno facendo questi ragazzi è davvero importante; manca un pizzico per diventare grandi, crescere in mentalità e certezze, ma non guardiamo sempre e solo gli aspetti negativi, guardiamo alle tante cose positive. La classifica la guardiamo più avanti, godiamoci quello di buono che i ragazzi stanno facendo. Complimenti alla curva e al pubblico che ci hanno caricato e sostenuto, ci hanno dato forza. 

Nella ripresa loro hanno cambiato disposizione e trovato qualche varco in più; noi abbiamo perso qualche sicurezza e siamo tornati a fare qualcosa che non dovevamo, ma siamo riusciti a rispondere e portare a casa una vittoria importante. Davvero complimenti ai ragazzi».

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024