Costa e Scavone: «Vittoria importante per la continuità; dobbiamo chiuderle prima»

19/01/2020

«Ora testa alla partita con la Sicula Leonzio»

Filippo Costa e Manuel Scavone sono tornati titolari dal primo minuto e oggi sono stati fra i protagonisti della prima vittoria del girone di ritorno della SSC Bari: un rotondo 5-2 contro il Rieti che il #4 e il #29 biancorossi commentano così. 

«Fa sempre piacere quando metti in fila tanti risultati utili consecutivi e dobbiamo continuare su questa strada. Oggi era importante vincere. Certo - prosegue Costa - abbiamo preso due gol che erano evitabili e sicuramente già domani analizzeremo tutto con il mister. Sto lavorando molto sulla fase difensiva, cercando di mettere in pratica tutto quello che mi chiede il mister. Sul gol di Simeri ho visto che era in buona posizione e loro erano molto alti, gli ho passato palla e lui è stato bravissimo a segnare. Adesso dobbiamo concentrarci sulla partita di mercoledì contro la Sicula; alla Reggina guarderò solo da mercoledì sera, quando inizieremo a preparare la partita contro di loro».

«Nella partita di oggi ci sono molte cose positive e alcune negative: avremmo dovuto chiuderla prima, per non dar loro la possibilità di accorciare le distanze. Analizzeremo sicuramente con il mister questo aspetto, ma la vittoria di oggi è importante perché ci dà continuità e ci permette di iniziare il girone di ritorno nel modo giusto. Dal punto di vista personale nella prima parte del campionato non ho avuto la possibilità di trovare la continuità di cui avevo bisogno, ora sto meglio e spero di riuscirci - dice Scavone -; questa è la prima partita in cui riesco a giocare tutti i 90 minuti: durante le vacanze ho lavorato sodo anche per questo, per farmi trovare pronto. Come squadra lavoriamo molto sugli aspetti tattici, per cercare di arrivare più volte possibile alle conclusioni in porta e creco che oggi si sia visto. Dobbiamo pensare noi, alle cose fatte bene e a fare ciò che ci chiede il mister. Speriamo per il meglio per l'infortunio di Valerio; lo spero per lui e per tutta la squadra».

Ultimo video

#SerieC Highlights Cavese-Bari 1-1

lunedì 24 febbraio 2020