Vivarini: «Mercato intelligente; attenzione al Francavilla»

01/02/2020

Le parole di mister Vivarini in vista della sfida contro la Virtus Francavilla

Vigilia di campionato per mister Vivarini e il suo Bari che si prepara alla sfida casalinga contro la Virtus Francavilla:

«Abbiamo lavorato molto su quello che non è andato bene nelle partite precedenti, abbiamo trovato molti input sulle cose da sistemare, soprattutto sul possesso palla. È chiaro che il mercato ci ha portato altri pensieri, ma da parte mia e della squadra c’e stata grande attenzione a preparare una partita complicata contro una squadra molto in forma. A Reggio hanno fatto una gara straordinaria, bisognerà fare attenzione perchè è una squadra che lavora in maniera definita, sia in fase di possesso che di non possesso, hanno atteggiamento atipico a tutto campo con una sicurezza disarmante nel gioco, ma possiamo dire la nostra; occorre sviluppare il nostro gioco,  comandare in campo, se lasciamo a loro si fa dura.

La sosta ci ha tolto qualcosa, bisogna lavorare in modo feroce per ottenere il massimo, giocare bene con idee chiare. Sincronia e fluidità devono crescere come anche l’inserimento dei nuovi sarà da ottenere il prima possibile.

Mercato? Sono molto soddisfatto dal mercato, è stato stao fatto con intelligenza. Questa squadra è partita con un’idea tattica diversa, con altre caratteristiche;  ora abbiamo raffinato la rosa, perfezionandola rispetto al nostro progetto tecnico-tattico, più funzionale alla nostra idea di calcio, anche in funzione dei cambi. Abbiamo mantenuto i lati positivi, aggiungendo valore. Ci sono state delle uscite, non giocare non piace a nessuno, normale che fare delle scelte. Come uomini dispiace per tutti coloro che sono andati via, perché hanno capito; ragazzi che hanno sempre lavorato per il bene del Bari e di questo li ho ringraziati, augurando a tutti il meglio. 

Ci siamo molto rinforzati, abbiamo inserito grande spessore con Laribi; ha portato qualità e quantità; si è catapultato con l’entusiasmo di un ragazzino nel mondo Bari; corre tantissimo, deve razionalizzare le energie. In difesa eravamo corti; ora possiamo contare sull’esperienza di Ciofani e sul giovane Pinto, che mi piace molto, ha grande potenziale. Maita è una certezza a centrocampo e lo sta dimostrando. Costantino è un giocatore di sostanza, che attacca bene la profondità e ha caratteristiche diverse dai nostri; non dimentichiamo che abbiamo la miglior coppia realizzativa della C. 

La motivazione è fondamentale, credere nel progetto e lavorare in ottica obiettivo di squadra e non individuale è un aspetto priritario a tutti i livelli. Poi le risposte le darà sempre il campo; da domani parte un nuovo campionato».

Ultimo video

Focus on...Giuseppe Sibilli

domenica 21 aprile 2024